Una storia
che dura da quattro generazioni
Raccontare una storia cominciata più di 60 anni fa non è facile e forse anche molto lungo.
MCR è nata dal sogno di due imprenditori che con lungimiranza avevano compreso il valore di questa risorsa diventata oggi ancora più preziosa.
Claudio Marello e Guglielmo Cappa hanno visto lontano. Hanno vissuto in un epoca difficile, ma piena di grandi opportunità. La loro è una storia straordinaria, tutta Italiana, fatta di lavoro duro e di sacrifici per costruire quella realtà che oggi rappresenta MCR.
I Nostri Valori
- Storia ed Esperienza
- Affidabilità e Puntualità
- Costante Innovazione
- Cura del Cliente
Le Nostre Radici
Guglielmo e Claudio sono stati dei pionieri, iniziando questa avventura con attrezzature e macchinari veramente rudimentali.
Con coraggio e un pizzico di fortuna, hanno tracciato con largo anticipo un percorso basato sul rispetto dell'ambiente e sulla conservazione delle risorse naturali.
Valori che oggi sono diventati parte della cultura di tutti noi.
La generazione successiva vede l’entrata dei figli di Claudio, Virgilio e Pietro.
Virgilio, perito meccanico progetta e costruisce la prima trivella, una vera rivoluzione per l’epoca, portando l’azienda ad ingrandirsi con l’acquisizione di un nuovo socio, Pietro Brandale, e in aggiunta anche alcuni dipendenti.
Quando Guglielmo Cappa e Claudio Marello lasciano l’attività per i raggiunti limiti di età, le generazioni si sono ulteriormente susseguite con l’ingresso del figlio, Sergio Cappa e del nipote Paolo Marello, per giungere ai primi anni 2000 quando Fabrizio Cappa e Giuliana Marello si sono sostituiti ai genitori.
Nel 2018 si è aggiunto il quarto socio, Luca Rainero, già dipendente della società da parecchi anni. Negli anni successivi Giuliana Marello, lascerà il suo posto al figlio Marco Martinetti e nel Team di lavoro verrà inserito anche il figlio di Paolo.
Nell’ottica di estendere i campi di attività e per offrire al cliente un servizio veramente completo, dal 2019 MCR si è specializzata nel settore del trattamento e filtrazione delle acque.
A tutt’oggi la “famiglia” MCR è composta quindi da quattro Soci, sette dipendenti dislocati nei vari cantieri, e due impiegate in sede.